GiurisprudenzaNews

Home Didattica Corsi di Laurea triennali e Magistrali Giurisprudenza News SIOI – Programma “UNYDP 2022-23”

SIOI – Programma “UNYDP 2022-23”

In attuazione del Memorandum d’intesa in vigore tra l’Università Kore e la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione  Internazionale), si rende noto agli studenti interessati che è stato pubblicato il bando della nuova edizione del Programma UNYDP 2022-2023. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura alla SIOI (non all’Università Kore) è Domenica 5 giugno.  Per ogni ulteriore informazione si consulti l’allegata nota stampa della SIOI e il video di presentazione del Programma UNYDP preparato dai due attuali delegati italiani.
Nota per la Diffusione
Roma, SIOI-UNA Italy
UN Youth Delegate Programme 2022/2023
Stiamo cercando i prossimi Giovani Delegati Italiani
alle Nazioni Unite
INVIA la tua candidatura
entro domenica 5 giugno 2022!

È aperta la call for application per la nuova edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.

In Italia, il Programma è realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale Giovani (ANG).

Se hai tra i 18 e i 29 anni, sei studente universitario oppure hai già completato un percorso di studi universitari, sei appassionato per le questioni giovanili, le Nazioni Unite e l’impegno civico, partecipa alle selezioni e mettiti alla prova!
Potresti essere proprio tu ad avere la possibilità di rappresentare i tuoi coetanei all’ONU, di essere il portavoce delle loro istanze nelle più prestigiose sedi diplomatiche internazionali, di promuovere concretamente la cultura e i valori delle Nazioni Unite tra i giovani.

I prossimi Delegati raccoglieranno il testimone di Stefania Bait (Università degli Studi di Tor Vergata) e Marco Demo (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) due giovani, proprio come te, che durante il loro mandato hanno rappresentato i loro coetanei nei processi decisionali di più alto respiro internazionale. Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2022 a settembre 2023.

Per informazioni  sulle selezioni e per presentare la tua candidatura, consulta il bando: clicca qui

Guarda il video di presentazione realizzato dai Giovani Delegati in carica, Stefania Bait e Marco Demo: video