Economia e managementNews docente

Home Didattica Corsi di Laurea triennali e Magistrali Economia e management Persone e regolamenti (Economia e management) Raffaele Scuderi News Istituzioni di micro e macroeconomia, 10 CFU, cdl in Economia Aziendale: informazioni per gli studenti

Gli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale (vecchio ordinamento L18) nel cui piano di studi è previsto l’insegnamento di Istituzioni di Micro e Macroeconomia da 10 CFU (e non Economia Politica da 9 CFU) potranno sostenere l’esame sulla base del programma e della modalità di svolgimento adottati nell’anno in cui hanno maturato la frequenza del corso.

In alternativa potranno prendere come riferimento il programma di Economia Politica da 9 CFU dell’anno accademico 2021/2022 integrato dai seguenti argomenti, il cui contenuto è riportato nei seguenti capitoli del testo di Mankiw e Taylor “Principi di Economia”, Settima Edizione, Zanichelli.

• Disuguaglianza del reddito e povertà (cap. 18)
  • Interdipendenza e benefici dello scambio (cap. 19)
  • Problemi nei mercati finanziari (cap. 26)