Borsa di Studio SuperNews: nuova opportunità per milioni di universitari italiani

Per l’ottavo anno consecutivo, la testata sportiva SuperNews promuove una borsa di studio rivolta agli studenti universitari italiani. Per aggiudicarsela, gli studenti che intenderanno partecipare all’iniziativa dovranno realizzare un progetto che abbia come tema il “calcio romantico” dei gloriosi anni ‘90.

 

L’iscrizione è gratuita e potrà essere fatta sul sito istituzionale dell’iniziativa: https://news.superscommesse.it/iniziative/borsa-di-studio.html
La domanda di partecipazione e il progetto dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 Dicembre 2024.

Collaborazioni di tutorato a.a. 2023/2024 – graduatorie provvisorie

Si pubblicano le graduatorie provvisorie. Eventuali ricorsi avversi alle graduatorie devono pervenire all’Ufficio protocollo di Ateneo entro le ore 12:00 del 18/09/2024.

I candidati partecipanti al bando per l’attribuzione di n. 50 assegni di tutorato (DP. 438/2024) che sono risultati idonei sulla base della documentazione presentata (vedi graduatoria provvisoria pubblicata), sono convocati il giorno giovedì 19 settembre 2024 alle ore 9.00 presso il Dipartimento di Studi Classici Linguistici e della Formazione (Plesso D) – AULA  Montessori per svolgere la prova di colloquio con la Commissione Kodis di Ateneo.

PREMIO “PIPPO LA PIRA”

L’ Archeoclub d’Italia di Lentini “Alfio Sgalambro” da quest’anno istituisce il Premio “Pippo La Pira”. Viene emanato un bando per la selezione di tesi di Laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza del territorio lentinese e delle sue caratteristiche storico-archeologiche, architettoniche, paesaggistiche e naturali.

Premio di laurea e dottorato “Storie di umanità” – in memoria di Maria Rosaria Borzi

Sono aperti i termini per la partecipazione al  bando di concorso relativo all’istituzione della IV^ edizione del Premio di laurea e dottorato “Storie di umanità“, in memoria di Maria Rosaria Borzi.
Le modalità di erogazione del contributo, il bando di concorso, i criteri di valutazione e la documentazione connessa sono disponibili presso il sito web istituzionale dell’Associazione, cliccando sul presente collegamento.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 settembre 2024.
Per maggiori informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare il Servizio Terzo settore e Trasparenza del Comitato Nazionale all’indirizzo e-mail terzosettore.trasparenza@cri.it.

Borsa di Studio Talenti per l’E-learning

Terza edizione Borsa di Studio Talenti per l’E-learning. Un premio di 2.000 € per gli studenti che dimostrano il proprio interesse accademico per l’e-Learning.

Informazioni complete su https://www.ateneionline.it/