Premio di Laurea “Enrica Lombardi”

Fondazione Museke ha istituito il Premio di Laurea “Enrica Lombardi” per onorare la memoria della sua fondatrice, che nella vita si è dedicata all’aiuto delle popolazioni in difficoltà e in particolar modo di quelle africane, promuovendone lo sviluppo e la crescita sia economica che culturale.

Il bando del premio è rivolto a tutti gli studenti che abbiano discusso presso le Università italiane una tesi magistrale dedicata alla cooperazione internazionale con i Paesi Africani negli ambiti educativo-formativo, socio-sanitario e materno-infantile, in una sessione di laurea dal 1° gennaio 2020 al 30 aprile 2023.

Per informazioni relative al bando scaricare il documento al seguente link

Borsa di Studio SuperNews 2022

n occasione dei Mondiali di calcio 2022, SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, indice una borsa di studio rivolta a tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea umanistico. Sarà soltanto uno lo studente vincitore che verrà premiato con una borsa di studio di 500 euro

Informazioni complete su https://news.superscommesse.it/iniziative/borsa-di-studio.html

Bando Vinci 2023

L’obiettivo del bando Vinci è quello di favorire l’integrazione tra i sistemi d’insegnamento universitario dell’Italia e della Francia, contribuendo al processo di armonizzazione della formazione universitaria in Europa.

Il bando Vinci è aperto alle candidature on line dal 07 dicembre 2022 al 10 febbraio 2023

Avviso pubblico – Istituto Comprensivo “Maestro L. Panepinto”

Avviso pubblico per la costituzione di una Long list di Esperti per il conferimento di incarichi professionali esterni per l’attuazione del progetto Innovazione Metodologica e disciplinare. Competenze didattiche innovative e miglioramento delle capacità didattiche nel mondo della scuola.

Domanda da presentare entro le ore 12 del giorno 30/12/2022

“Smart Export – l’accademia digitale per l’innovazione”

Progetto di alta formazione online nato dalla collaborazione tra MAECIAgenzia ICE e CRUI e teso a favorire il processo di internazionalizzazione delle micro-piccole e medie imprese italianesi apre da oggi anche agli studenti universitari.

Il Progetto si articola in 6 percorsi on-line su internazionalizzazione e digitale completamente gratuiti, erogati da prestigiose business school italiane (Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, POLIMI Graduate School of Management, SDA Bocconi School of Management) e da Agenzia ICE.

Ciascun percorso formativo è formato da 5 videolezioni accompagnate da materiali di approfondimento, testimonianze aziendali e webinar: al completamento del percorso viene rilasciato un certificato di partecipazione siglato dalla business school di riferimento.

Per seguire i percorsi e partecipare ai webinar basta iscriversi su www.smartexportacademy.it 

Per presentare l’offerta formativa gratuita di Smart Export, è stato organizzato un webinar il 13 dicembre, 15:30-16:30, in cui i coordinatori scientifici delle business school coinvolte illustreranno i percorsi formativi.

Per seguire il webinar basta iscriversi al seguente link: https://www.smartexportacademy.it/registrati/

Gli utenti già iscritti alla piattaforma smartexportacademy.it potranno accedere al webinar attraverso la sezione “area riservata”.

Ricordiamo che per la fruizione dei corsi è necessario iscriversi su smartexportacademy.it entro il 31/12/2022. Tutti i corsi resteranno comunque disponibili sulla piattaforma fino al 31/03/2023.

 

Borsa di studio SuperNews

In occasione dei Mondiali di calcio 2022, SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, indice una borsa di studio rivolta a tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea umanistico. Sarà soltanto uno lo studente vincitore che verrà premiato con una borsa di studio di 500 euro.  L’iscrizione è gratuita e potrà essere fatta sul sito istituzionale dell’iniziativa